sabato 9 luglio 2016

un giorno nuovo

Il giorno inizia. Il sole bacia ciò che ci circonda, bacia anche me. Il nuovo giorno sorride alla vita. Inizia un nuovo miracolo. Da qualche parte nel mondo,qualcuno, ancora dorme. Da qualche altra parte, qualcuno, è a metà giornata. Noi stiamo iniziando. Qualcuno gioisce, qualche altro piange, qualche altro ancora maledice.... Qualcuno recrimina.... Qualcuno accusa.... Qualcuno condanna... Da qualche parte sboccia la vita. Da qualche parte la vita sfiorisce. Amore, indifferenza, sofferenza, odio ... Mi emoziona vedere nascere il nuovo giorno. Mi emoziona assistere al saluto del giorno che va.... Mi tuffo in mille pensieri. Vorrei capire. Nella mia mente martellano mille "perché " ..... Credo di sentire il tocco lieve delle risposte, non so... Egoismo ... Egoismo ... Egoismo ... Indifferenza ... Indifferenza ... Indifferenza ... Potere ... Potere ... Potere ... Denaro ... Denaro ... Denaro ... Io ... Io .... Io ... Io .... Dolore e lacrime. Solitudine, dolore e lacrime. Egoismo, morte e lacrime. Dov'è Dio?! Dio dorme. Dio non c'è. Oh uomo, cosa hai fatto?! Cosa abbiamo fatto è cosa continuiamo a fare?! Dinanzi a me il miracolo della vita continua la sua strada. Dinanzi a questo miracolo la mia anima vibra. La Grande Bellezza apre la sua porta. Ognuno di noi è invitato ad entrare. Io entro.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog ....