mercoledì 23 marzo 2016

22 marzo 2016

Questa mattina, un padre, una madre, un uomo, una donna ... Si sono alzati, hanno sorriso alla vita. Hanno salutato un amico, un familiare, il marito, la moglie, il compagno, la compagna, i figli ..... Si sono dati appuntamento a questa sera. Non hanno visto il sole tramontare. Un figlio aspetta l'abbraccio del papà, della mamma .... Qualcuno aspetta il ritorno dell'altro ..... L'altro che non tornerà più. Una mente malata, una mano assassina, una idea criminale .... hanno messo fine alle loro vite. La morte nel nome di un dio balordo. Non si può accettare. Non si può giustificare. Non si può perdonare.

vento ... pioggia

Questa mattina piove. Piove ... Piove ... Piove ... Sta piovendo. Piove ... Piove ... Piove ... Sopra gli stolti piove. Piove ... Piove ... Piove ... Sopra i malvagi piove. Come piove! Piove sopra i cattivi. Piove sopra gli arroganti. Piove .... Piove ... Piove ... Piove anche su di te. Piove ... Piove ... Piove ... C'è anche vento, molto vento. Vento ... Vento ... Vento ... Il vento ti porterà via. Via ... Via ... Via ... Porterà via le tue cretinerie. Porterà via il tuo sapere. Porterà via la tua spavalderia. Via ... Via ... Via ... Volerà la tua superbia. Piove ... Vento ... Vento .... Pioggia ... Voleranno e si laveranno le vostre lordure.

giovedì 10 marzo 2016

Figlio ...

Oggi, come ieri e ieri l'altro, hai offeso tua madre. Parole dure e volgari sono uscite dalla tua bocca. Hai solo quindici anni! Come sarai a vent'anni?! Come sarai a trent'anni?! Come parlerai al tuo primo amore? Rabbrividisco al pensiero. Sarai uomo o bifolco?! Non sarai mai un galantuomo.

L'arcobaleno

In cielo, tante nuvole nere. In cielo, tante gocce di acqua. In cielo, una splendida luce dai colori più intensi. In cielo, una luce che mette allegria. In cielo, una luce che dona armonia. In cielo, una luce di piccoli passi. In cielo, una luce che dona magia.

martedì 8 marzo 2016

otto marzo 2016

Ogni mattino è una nuova storia ... Ogni mattino è una nuova avventura ... Ogni mattino è una nuova battaglia. Lacrime, sorrisi, sguardi, baci, abbracci, sberle, calci, pugni, carezze .... Hanno sempre le mani aperte ... Hanno sempre due braccia accoglienti ... Hanno sempre un cuore pronto ad amare. Donna violata. Donna incompresa. Donna usata. Donna amata. A volte cantata ... Donna e sempre Donna. Donna ... Amica ... Madre ... Sorella ... Sposa. Donna. Donna ... profumo. Donna ... poesia. Donna ... racconto. Donna ... vita. DONNA!----------------------------------------- 8 Marzo 2016---------------- A tutte le donne che erano , che sono , che saranno.

lunedì 7 marzo 2016

senza le ali

A loro non servono le ali. Camminando .... volano. Conducono per diversi sentieri. Donano le più belle emozioni. Impavidi affrontano: tempeste, saette, dirupi .... Con tenacia attraversano le più intricate foreste ... Si scontrano con i rischi più tosti .... Hanno fede nel loro cammino, nei propri passi. Inciampano ma ... ritrovano la marcia e il loro ritmo. Niente li ferma. Non hanno bisogno di ali. Sanno volare ....