venerdì 27 novembre 2015

il tempo ...

Passano i mesi, i giorni, le ore, i minuti. Passano gli attimi belli e quelli brutti. Passa tutto. Siamo sicuri?! Riempiamo il nostro tempo. Riempiamolo al meglio ..... Non restiamo con le mani vuote ... Come riempirle?! Dipende da ognuno di noi .... Mettetevi all'opera. Buon lavoro!

Il tempo e la campana

Don ... Don ... Don .... La campana e il suo vocione. Chiama lei .... Chiama e invita. Invita al silenzio .... Invita all'ascolto ... Invita a fermarsi .... Invita alla preghiera. Il suo rintocco scandisce il nostro tempo. Il suo rintocco ci fa compagnia. Don ... Don ... Don ... Suona ancora la campana?! Don ... Don ... Don .... Il suo rintocco mi trasporta alla mia infanzia. Aspettavo il suo vocione. Era bello ascoltarlo. Mi faceva compagnia. Don ... Don ... Don ....

mercoledì 25 novembre 2015

La donna ...

La donna e il suo cuore ... La donna e la sua mente ... La donna e i suoi occhi. Cosa chiude nel cuore la donna? Ansie, gioie, affanni, incertezze, dolori, malinconie, dubbi .... Quante domande si pone la mente di una donna? Troppe, tante .... Cosa raccontano i suoi occhi? Gli occhi della donna raccontano tanto, ma, nessuno sa leggere il racconto .... Ha rimpianti una donna? Una vera donna non rimpiange mai nulla.

martedì 17 novembre 2015

Buongiorno ...

BUONGIORNO! Buongiorno a te che piangi. Buongiorno a te che ridi. Buongiorno a te che soffri. Buongiorno a te che non sai sorridere. Buongiorno a te che non sai dimenticare. Buongiorno a te che non sai ascoltare. Buongiorno a te che vivi per il male. Buongiorno a te che non sai vivere. BUONGIORNO! Oggi, il sole, si è levato per me, per te, per noi .... Oggi, il sole, riscalda il mio cuore, il tuo, il nostro .... Osserva la rosa, come fai a non intenerirti?! Osserva il cielo, è azzurro .... Come fai a non sorridere?! Osserva la natura, come fai a non sentire amore?! BUONGIORNO!!!!

mercoledì 11 novembre 2015

La lentezza della sera ...

Piano piano arriva la sera. Arriva il suo giudizio. Il nostro tempo avanza e diminuisce. La lentezza della sera, ci aiuta a rivedere il giorno trascorso. Ci aiuta a rivedere le stesse cose con occhi diversi. La sera, con la sua lentezza, ci conduce al nuovo giorno un pò più maturi.

martedì 10 novembre 2015

La porta chiusa

Anche se busso nessuno apre. TU non puoi venire ad aprire. Però se lì .. Sei lì che aspetti. Ci sei, lo so. Dietro una porta chiusa, TU, vedi e senti .... ASCOLTI. C'è una forza meravigliosa che ci unisce. SEI nel Mistero, SEI Mistero. SEI. Il tuo amore per delle misere creature. Il tuo silenzio dinanzi le nostre pene, non è indifferenza ... E' sofferenza. Dici di non tuffarci nel male; Ma .... Conoscerti per conoscerci. Vivere da uomini, uomini veri. Sei per noi e con noi. Nel cuore un desiderio di IMMENSO. Le sabbie mobili della vita ci prendono ... TU, però, non vuoi .... Apri quella porta. Spalancate quella porta.

Il mondo dietro una grata

Il mondo dietro una grata Com'era ieri il loro mondo? Rumoroso? ... Frettoloso? ... Non credo. Ieri avevano tempo. Avevano il tempo per ascoltare, per pregare, per condividere, per fare. Oggi, non c'è tempo ... Rivoglio il mio tempo.

martedì 3 novembre 2015

Pensiero

Il mio pensiero vola libero nell'aria. Ho deciso di chiuderlo in un forziere. Ti tolgo la libertà .... Scusami. E' necessario ... Se continui a volare libero potresti fare una brutta fine. Ti libererò al momento opportuno .... Bisogna aspettare. Aspettiamo.