martedì 30 dicembre 2014

Luce ... Pace ... Amore

E' nato il Redentore. Luce ... Pace ... Amore. Dov'è la luce? Dov'è la pace? Dov'è l'amore? Sono nel tuo cuore! Oh uomo, allarga il tuo cuore. Oh uomo, apri i tuoi occhi. Sei tu la luce. Sei tu la pace. Sei tu l'amore.

RICORDO ....

Il braciere, un sorriso, un ricordo .... Rivedo due mani che accendono, rivedo una bimba che sbuccia un mandarino .... Risento il profumo che si sprigiona .... Risento il calore della fiamma .... Ricordi di un tempo lontano ... Il ricordo fa battere il cuore. Un tempo che fu ... Non torna quel tempo ... Rivive nel cuore.

LA LUCE

Quando credi di essere al buio, cerca la luce dentro te. Affidati a quella luce, abbandonati in essa. Fatti cullare. E' la tua luce ... Mai si spegnerà.

sabato 13 dicembre 2014

LA MIA TERRA

Colori, profumi, sole, mare, fuoco ..... Dolore, amore, odio ..... Coerenza ... Rispetto .... Amo la mia terra. Sacrificio ... Offese ... Solitudine ... Emarginazione ... Sei la mia terra .... Sei la mia MAMMA ... Durezza ... Orgoglio ... Fierezza .... E' sempre la mia terra. Amo la mia terra. Con lei soffro, gioisco, piango .... E' tutto la mia terra. Io e la mia terra : UNA SOLA COSA.