sabato 25 ottobre 2014

La finestra

Cosa c'è dietro la finestra?! C'è vita! ... C'è la storia di un amore felice ... La storia di un amore consumato .... Una vita sofferta. Una persona triste e sola ... Una persona malata ... Una mamma che consola ... Una donna che aspetta .... Un uomo braccato dalla sua violenza ... C'è una storia, una storia consumata, una storia da vivere, una storia che nasce .... C'è un bimbo che aspetta la mamma ... C'è un uomo che attende la sua donna ... Una donna che attende il suo uomo .... C'è una vita che attende la morte ... C'è la vita che accoglie la vita ... Ci siamo noi.

Sui gradini

Tre gradini, una porta accostata. Seduta sui gradini di pietra, ad ascoltare i tuoi racconti. Occhioni di bimba in un viso beato. Dame e cavalieri ... Fate e draghi ... Struggente malinconia di un ieri che non torna.

sabato 18 ottobre 2014

La lumaca

Lentamente scivola ... Lentamente va. Lentamente cresce ... Lentamente arriva. Vive lentamente la sua vita. Lentamente lascia l'impronta, la sua. Strisciare ... Scivolare ... Sopravvivere ... La lumaca vive. Lentamente lascia scivolare le sue ore. Lentamente vive quelle ore. Lentamente riempie le ore della sua vita. Scivola lentamente la vita.

sabato 4 ottobre 2014

LIBERTA'

La libertà dello stare insieme. La libertà del silenzio. La libertà della compagnia. La libertà dell'essere. La libertà della solitudine. La libertà della ... LIBERTA'.

giovedì 2 ottobre 2014

la sera

Ho camminato, ho osservato, ho contemplato, ho pensato, ho vissuto. Il sole, il cielo, la natura, i fiori, i frutti, la gente ... Adesso il giorno lascia il rumore, fa spazio alla sera. Il mio cuore cerca riposo. I miei pensieri si assopiscono. Ho concluso questo giorno. Chiudo questa pagina. Domani ... sarà domani