mercoledì 29 gennaio 2014

Il silenzio

Camminare dentro il silenzio. Ascoltare il silenzio. Capire ciò che dice. Essere una sola cosa con il silenzio. Farsi cullare dal silenzio. Non avere paura del silenzio. Un tutt'uno con il silenzio.

Il nuovo giorno

Il nuovo giorno, dona la propria luce. Il nuovo giorno, dona una vita nuova. Il nuovo giorno, ci sorride. Il nuovo giorno, ci invita: a sorridere; a vivere; ad essere luce. Il nuovo giorno, ci sprona. Via i brutti pensieri. Via le paure. Via le delusioni. Viviamo questo nuovo giorno, ricchi di buoni propositi.

giovedì 16 gennaio 2014

Catania

Catania ... cosi vicina e cosi lontana, ti osservo e ... il cuore accelera i battiti, ti osservo e ... sento i tuoi profumi, i tuoi rumori, la tua voce, sento la vita che ti riempie. Catania ... è una musica il tuo nome; lo ripeto piano piano ... Catania ... le mie radici, la mia infanzia, i miei ricordi. Catania ... come si fa a non amarti.

mercoledì 8 gennaio 2014

L'Amore ....

L'amore è ... Uno sguardo ... Un sorriso ... Una lacrima ... Una carezza ... Un ricordo lontano. Cosa è l'amore?! Un battito d'ali, un soffio di vento, un rimescolio interiore. Amore è: nascere, morire, rinascere. Amore è: attesa, rinuncia ... Amore è: DARE. L'amore dona e nulla chiede. L'amore tace. L'amore con il suo silenzio ... Parla. L'Amore sei ... TU!

venerdì 3 gennaio 2014

La malinconia della sera

Quando arriva la sera, un velo di malinconia copre l'anima. Su tutto cala il velo dell'oblio. Da dove vien fuori questo velo? E' il buio che ce lo dona. Il buio copre tutto, non vuol farsi accecare dallo splendore insistente della luce. Invade la luce. Quel sottile velo impedisce di vedere chiaro. Ti permette solo di immaginare. copre tutto, ti spinge a pensare. Non è poi così male quel velo di malinconia. Ti fa compagnia. Mette ordine all'euforia del giorno che passa. Una nuova musica invade l'anima. Un dolce suono. Un suono pacato. Una nenia. Una nenia che culla il tuo cuore. Una nenia che culla il tuo essere. Una nenia che calma la fretta. La malinconia della sera. La dolce sera. (Rosaria)

LA SERA

La sera è calata. Ci avvolge con la sua dolcezza. Ci dona la sua quiete. Ci avvolge con il suo tenero abbraccio. Mettiamo ordine ai pensieri. Caliamoci nel silenzio. Ascoltiamo il silenzio, ha tanto da dirci. E' arrivata la sera. Benvenuta! ... Ti ascolto ... Ascoltami ... (Rosaria)

giovedì 2 gennaio 2014

Andare via

Andare via lontano dalla tua follia lontano dalla tua cattiveria lontano da ciò che sei. Fuggire l'ansia l'inquietudine che trasmetti solo pensandoti. Ritrovare l'antica allegria l'antica ironia Respirare l'aria allegra della simpatia Correre dietro ad antiche poesie dimenticate alle antiche filastrocche Correre dietro alle nuvole far volare un aquilone Andare via Andare e ritrovare ... ... senza te

sei andata via

Non dovevi. Sei andata via cosi ... Dovevo andar via io ... Perché lo hai fatto?! Non dovevi. Sono solo in una grande casa. Tutto parla di te. Giro e rigiro ... Ti cerco e ... non ci sei. La tua voce in cucina ... Il tuo borbottare ... Un rimprovero ... Non ci sei più. Sei andata via. Mi hai lasciato solo. Dovevo andarmene io. Ricordi il patto?! Io, son più vecchio. Perché tu?! Smettila ... Non fumare ... Puoi farcela ... Non mi dirai più niente. Non sentirò più la tua voce. Non dovevi... Non dovevi lasciarmi. Cosa faccio adesso?! Non dovevi ... sei andata via ... Non ho potuto stringerti la mano ... sei andata via ... Non ci sei ... Mi manchi. (Rosaria)

La tua luce

Non andare brancolando. Davanti a te c'è la luce. Non la vedi?! C'è. Non vuoi vederla. Come fa, il sole, ad entrare se tieni chiuse le finestre ... Come fai a vedere la luce, se hai il cuore chiuso? Non brancolare. Guarda in fondo al tuo cuore. Apri la tua anima. Liberala. C'è tanta luce. Fai uscire quella luce. Quella luce ha un nome. Quella luce si chiama: Amore. Fede. Speranza. Corri incontro alla tua luce. (Ros)

LA LUCE

Cerchiamo la luce. Vogliamo la luce. Quale luce?! Viviamo nelle tenebre. Siamo dentro la spirale dello sconforto. Il terrore delle difficoltà. Navighiamo nell'immenso della superficialità. La distrazione ci accompagna. Non vediamo il luccichio dell'aurora. Non riconosciamo il suo richiamo. Non vediamo i suoi colori. Non vediamo la sua luce. Siamo nella luce e non lo comprendiamo. Cerchiamo la luce. Quale luce?! La VERA LUCE è relegata nel buio. L'abbiamo imprigionata al buio. Perchè?! Futilità ... Superficialità ... Distrazione ... Egoismo ... Tornacontismo ... Non è questa la luce ... La luce vera ci è accanto. La luce vera è dentro di noi. C'E' .... ... Ma non la vediamo. C'è .... ... non la comprendiamo. La luce che dona speranza. La luce che dona la vita. La luce che dona lla ... LUCE. E' la festa della LUCE. E' una festa di LUCE. E' Natale! Arriva la LUCE. Non buttiamo la VERA LUCE ... nel mare delle tenebre.

Oggi ...

Oggi non c'è spazio per i pensieri tristi. Il vento li trascina via. Le nuvole ci giocano, li sballottolano un pò quà, un pò là ... Sgombera la mente. Lasciala libera di volare. Donale serenità. Falla cantare, falla gioire. Il vento, come corre il vento. Ti innalza, ti abbassa, ti trasporta. affida al vento i tuoi tristi pensieri. guarda in alto e sorridi. Gioca, tu, con il vento. Affidagli ciò di cui vuoi liberarti. Liberati, sgombera la tua mente. Oggi non c'è spazio per i pensieri tristi. oggi, vivi la libertà del vento. (Rosaria)